Un momento dedicato alla spiegazione dell’evento I Fantastici 5 Sensi a cura di Local Pal e dell’Associazione Farm | L’Altro Spazio.

L’evento porterà alla creazione di un itinerario ludico formativo che coinvolge gli host della rete Local Pal e intraprende un percorso costituito di varie tappe in casa di persone con disabilità con l’intenzione di approfondire il tema dell’accoglienza turistica delle persone disabili. I risultati di questo percorso saranno presentati all’interno della 10° edizione del festival IT.A.CÀ Bologna dal 25 maggio al 3 giugno 2018.

Degustando un buon aperitivo si raccoglieranno le adesioni per i workshop co-organizzati con diversi collaboratori: persone sorde, persone con disabilità motoria, ciechi e ipovedenti.
Per favorire il contatto tra le persone disabili e gli host di Local Pal saranno anche organizzati delle visite presso le case delle persone disabili e viceversa quest’ultime andranno a casa degli host per fare dei “sopralluoghi” e dare consigli utili.

Il progetto rientra nel programma finanziato dal PTPL 2017 tramite il festival IT.A.CÀ, che prevede la realizzazione di itinerari, workshop e progetti per il miglioramento della fruizione della Città metropolitana di Bologna da parte di tutti i city users: sia dei residenti che dei turisti.

FB di IT.A.CA > IT.A.CA

Evento FB  I Fantastici 5 Sensi.Diventa un host a 5 stelle di accessibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *