Ci sono due principali pro e contro dell’uso di una action camera in 4k e questi riguardano la qualità dell’immagine e la quantità di memoria che la action camera possiede. Ci sono alcune differenze un po’ evidenti tra le vecchie e le nuove tipologie di action camera, ma non abbastanza per fare la differenza nel modo in cui le persone percepiscono la qualità di questi prodotti. In termini di stoccaggio, oggi è possibile memorizzare tutte le immagini sulla stessa scheda, come ognuno ha il suo slot per questo scopo di uso ben preciso. La quantità di memoria che ogni telecamera possiede dipende dalle esigenze individuali, ma alcuni professionisti preferiscono avere più spazio a loro disposizione, il che può spiegare perché si tratta dei modelli di action camera oggi più popolari sul mercato.
Entrambe le fotocamere hanno una qualità d’immagine molto buona, il che è un risultato abbastanza buono per una fotocamera d’azione, dato che i pixel sul sensore sono molto piccoli. C’è un po’ di ammorbidimento dell’immagine in clauni modelli di action camera, e questo di fatto si può notare quando si tiene conto del fatto che la stabilizzazione ottica dell’immagine sui nuovi modelli non è così efficace come lo era su quelli più vecchi. C’è anche un problema con le dimensioni dello schermo, che a volte può essere troppo piccolo per quello che si sta riprendendo. Nel complesso, la maggior parte delle persone troverà questo un risultato decente e andrà bene per alcune persone, ma se siete alla ricerca dei migliori risultati, allora optate per una delle action camera di nuova generazione come le Sony a Cameras o i modelli Panasonic Lumix.
Il più grande svantaggio di uso di queste videocamere d’azione probabilmente è la mancanza di zoom ottico che è presente su questa fotocamera. Se hai bisogno di uno zoom, allora probabilmente è meglio comprare una fotocamera diversa, anche se hanno uno zoom ottico relativamente grande sulla videocamera. Ha sia un obiettivo grandangolare che uno zoom corto ed entrambi sono stati scelti perché si adattano a scopi di uso diversi. Per esempio, un obiettivo grandangolare è adatto per ottenere degli ottimi scatti da lontano, mentre l’obiettivo con zoom corto è meglio usato quando è necessario scattare delle fotografie da vicino.
Maggiori informazioni le puoi trovare sul sito www.actioncameramigliore.it