Un paio di mesi fa, stavo guardando alcuni proiettori per la TV e mi è venuto in mente che la prima cosa che mi è venuta in mente sono stati quei grandi schermi TV ingombranti che una volta erano la norma nelle sale cinematografiche high-tech. Per anni, le TV al plasma sono state costantemente ridotte nelle dimensioni mentre la qualità dell’immagine e i prezzi hanno continuato a scendere. Mentre ci sono ancora un sacco di unità a grande schermo in vendita, i giorni di acquisto di un pezzo di spazzatura completamente inutile solo per risparmiare spazio sono praticamente finiti.
Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento
Non sono l’unica persona con questo processo di pensiero; il mio vicino e collega ha suggerito che i proiettori più piccoli e convenienti per la TV sono ciò che sarà molto richiesto sul mercato, e certamente non c’è fine in vista a causa dell’aumento delle vendite di HDTV (TV ad alta definizione). Il più grande vantaggio di una piccola TV per la casa è la portabilità. Essere in grado di “fiondarsi” semplicemente sul retro del vostro divano o cassettone è un grande vantaggio. Un’altra cosa è che la maggior parte dei proiettori per la TV in questi giorni sono ora in modalità di gioco, il che significa che è possibile collegarlo alla TV per guardare i vostri film preferiti o giochi senza doversi alzare da quello che state facendo per metterlo su. È solo una questione di portare l’unità fuori della scatola.
L’altra cosa che ho notato guardando i proiettori per la TV è che ora c’è una vasta gamma di marche tra cui scegliere. Come la maggior parte dei gadget, la marca contribuisce anche al prezzo. So personalmente che il Logitech Revue in bundle con un laptop HP è ben all’interno del budget di molte persone, ma è una scoperta non comune. Dall’altra parte dello spettro, ci sono un sacco di proiettori top di gamma per la TV e sistemi audio surround che possono facilmente superare i prezzi di tutti i bundle messi insieme. Dipende solo da qual è il tuo budget, per quanto riguarda lo stile e la marca che finirai per prendere.